Un controllo incrociato vincente
Ci assicuriamo che i nostri professionisti lavorino bene. Lo facciamo da soli e, quando serve, con il tuo aiuto.
In MediaCoor garantiamo standard elevati di professionalità, richiedendo ai soci il pieno rispetto dell’atto costitutivo, dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e delle delibere degli organi sociali.
Il nostro obiettivo primario è rendere la tua esperienza con noi completa e soddisfacente, fornendoti un livello di assistenza in grado di rispondere a tutte le tue esigenze. A tal fine, ai sensi dell’art. 2, c. 4, della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, abbiamo istituito uno sportello per gli utenti.
Se hai bisogno di richiedere informazioni sulla mediazione familiare e sulla coordinazione genitoriale, contattaci al 3292220630 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Se invece hai bisogno di presentare un reclamo nei confronti di uno dei nostri soci, inviaci un’e-mail dettagliata a segreteria@mediacoor.it, indicando nell’oggetto la dicitura Reclamo e fornendo tutti i contatti utili per un rapido e completo riscontro.
Ti precisiamo che la presentazione di un reclamo comporta l’avvio del seguente procedimento disciplinare a carico dell’interessato e l’eventuale adozione delle seguenti sanzioni. Pertanto, prima di procedere, ti raccomandiamo di consultare attentamente l’atto costitutivo, lo statuto, il regolamento interno e i codici etici reperibili nel footer del nostro sito per verificare la sussistenza di un reale fondamento.
Se invece hai bisogno di presentare un reclamo nei confronti di uno dei nostri soci, inviaci un’e-mail dettagliata a segreteria@mediacoor.it, indicando nell’oggetto la dicitura Reclamo e fornendo tutti i contatti utili per un rapido e completo riscontro.
Ti precisiamo che la presentazione di un reclamo comporta l’avvio del seguente procedimento disciplinare a carico dell’interessato e l’eventuale adozione delle seguenti sanzioni. Pertanto, prima di procedere, ti raccomandiamo di consultare attentamente l’atto costitutivo, lo statuto, il regolamento interno e i codici etici reperibili nel footer del nostro sito per verificare la sussistenza di un reale fondamento.
Presa in carico
Entro sessanta giorniIstruttoria
Adozione della sanzione
In caso di accertamento positivoSanzioni
Richiamo formale
- Sanzione applicata a seguito di una o più violazioni lievi. L’interessato incorre in conseguenze reputazionali.
Censura
- Sanzione applicata a seguito di una o più violazioni gravi. L’interessato incorre nella decadenza del diritto al rilascio dell’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi.
Sospensione
- Sanzione applicata a seguito di una o più violazioni gravi e ripetute. L’interessato incorre nella perdita temporanea dei diritti per un periodo compreso tra tre mesi e un anno.
Espulsione
- Sanzione applicata a seguito di una o più violazioni gravi e ripetute, accompagnate da comportamenti che provocano danni materiali e/o all’immagine di MediaCoor. L’interessato incorre nella perdita permanente dei diritti.