Un controllo incrociato vincente
Ci assicuriamo che i nostri professionisti lavorino bene. Lo facciamo da soli e, quando serve, con il tuo aiuto.
In MediaCoor garantiamo standard elevati, obbligando i soci al pieno rispetto dello statuto, del regolamento interno e dei codici etici.
Il nostro obiettivo primario è rendere la tua esperienza con noi completa e soddisfacente, fornendoti un livello di assistenza in grado di rispondere a tutte le tue esigenze. A tal fine, ai sensi dell’art. 2, c. 4, della legge n. 4 del 14 gennaio 2013, abbiamo istituito uno sportello per l’utente.
Se hai bisogno di richiedere informazioni sulle professioni di mediatore familiare e coordinatore genitoriale, telefona al 3295586366 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Se invece hai bisogno di presentare un reclamo nei confronti di uno dei nostri soci, invia un’e-mail dettagliata a segreteria@mediacoor.it e a commissionedisciplinare@mediacoor.it in Cc, inserendo nell’oggetto la dicitura Reclamo e fornendo tutti i contatti utili per un rapido e completo riscontro.
Ti precisiamo che la presentazione di un reclamo comporta l’avvio del seguente procedimento disciplinare e l’eventuale adozione delle seguenti sanzioni a carico dell’interessato. Pertanto, prima di procedere, ti raccomandiamo di consultare attentamente lo statuto, il regolamento interno e i codici etici, reperibili nel footer del nostro sito, per verificare la sussistenza di un reale fondamento.
Se invece hai bisogno di presentare un reclamo nei confronti di uno dei nostri soci, invia un’e-mail dettagliata a segreteria@mediacoor.it e a commissionedisciplinare@mediacoor.it in Cc, inserendo nell’oggetto la dicitura Reclamo e fornendo tutti i contatti utili per un rapido e completo riscontro.
Ti precisiamo che la presentazione di un reclamo comporta l’avvio del seguente procedimento disciplinare e l’eventuale adozione delle seguenti sanzioni a carico dell’interessato. Pertanto, prima di procedere, ti raccomandiamo di consultare attentamente lo statuto, il regolamento interno e i codici etici, reperibili nel footer del nostro sito, per verificare la sussistenza di un reale fondamento.
Presa in carico
Entro sessanta giorniIstruttoria
Adozione della sanzione
In caso di accertamento positivoSanzioni
Censura
- Sanzione adottata a seguito di violazioni gravi dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e/o delle delibere degli organi sociali. La censura può comportare conseguenze reputazionali in capo all’interessato.
Sospensione
- Sanzione adottata a seguito di violazioni gravi e ripetute dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e/o delle delibere degli organi sociali. La sospensione comporta la perdita da tre mesi a un anno dei diritti in capo all’interessato.
Espulsione
- Sanzione adottata a seguito di violazioni gravi e ripetute dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e/o delle delibere degli organi sociali, accompagnate da comportamenti che provocano danni materiali e/o all’immagine di MediaCoor. L’espulsione comporta la perdita permanente dei diritti in capo all’interessato.