Un controllo incrociato vincente
Ci assicuriamo che i nostri professionisti lavorino bene. Lo facciamo da soli e, quando serve, con il tuo aiuto.
In MediaCoor garantiamo standard elevati, obbligando i soci al pieno rispetto dello statuto, del regolamento interno e dei codici etici.
Il nostro obiettivo primario è rendere la tua esperienza con noi completa e soddisfacente, fornendoti un livello di assistenza in grado di rispondere a tutte le tue esigenze. A tal fine, ai sensi dell’art. 2, c. 4, della legge n. 4 del 14 gennaio 2013, abbiamo istituito uno sportello per l’utente.
Se hai bisogno di richiedere informazioni sulle professioni di mediatore familiare e coordinatore genitoriale, telefona al 3295586366 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Se invece hai bisogno di presentare un reclamo nei confronti di uno dei nostri soci, invia un’e-mail dettagliata a segreteria@mediacoor.it e a commissionedisciplinare@mediacoor.it in Cc, inserendo nell’oggetto la dicitura Reclamo e fornendo tutti i contatti utili per un rapido e completo riscontro.

Ti precisiamo che la presentazione di un reclamo comporta l’avvio del seguente procedimento disciplinare e l’eventuale adozione delle seguenti sanzioni a carico dell’interessato. Pertanto, prima di procedere, ti raccomandiamo di consultare attentamente lo statuto, il regolamento interno e i codici etici, reperibili nel footer del nostro sito, per verificare la sussistenza di un reale fondamento.
1

Ricevimento del reclamo

2

Presa in carico

Entro sessanta giorni
3

Istruttoria

4

Adozione della sanzione

In caso di accertamento positivo

Sanzioni

Censura
  • Sanzione adottata a seguito di violazioni gravi dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e/o delle delibere degli organi sociali. La censura può comportare conseguenze reputazionali in capo all’interessato.
Sospensione
  • Sanzione adottata a seguito di violazioni gravi e ripetute dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e/o delle delibere degli organi sociali. La sospensione comporta la perdita da tre mesi a un anno dei diritti in capo all’interessato.
Espulsione
  • Sanzione adottata a seguito di violazioni gravi e ripetute dello statuto, del regolamento interno, dei codici etici e/o delle delibere degli organi sociali, accompagnate da comportamenti che provocano danni materiali e/o all’immagine di MediaCoor. L’espulsione comporta la perdita permanente dei diritti in capo all’interessato.